rischio da carbone

Un esempio di rischio da carbone

Ecco che vi proponiamo qui un esempio concreto di rischio che il carbone determina sul nostro ambiente, e qui in specie si parla della Goletta Verde. Insomma, voi siete forse pronti a vedere le più grandi e maggiori bellezze del nostro paese rovinate dalle emissioni delle centrali a carbone o di tutte le altre aziende e imprese che utilizzano ancora oggi pure e di nuovo e ancora oggi questo combustibile fossile?

Insomma, io non posso che ripetere qui in questa nostra sede in cui ci accingiamo ad affrontare tutta questa marea e congerie di temi e problemi e argomenti vari proprio quello di questo assurdo caso di attualità che risale in realtà a pochi anni fa, e che dunque dovrebbe rendervi ancora più e pure molto di più evidente il problema attuale che tutto questo comporta oggi e ancora oggi. Provate a guardare infatti il video che vi ho qui in questo post allegato e potrete allora qui vedere con i vostri stessi occhi.

Non vi è più alcuno spazio per una attesa snervante capace di rovinare tutti i nostri ambienti e le nostre bellezze naturali e artistiche, e io credo che ogni italiano dovrebbe essere difatti attento e sensibile a questi problemi e a queste particolari problematiche. Una scarsa attenzione può mandare in rovina ogni vostro interesse futuro e attuale. Lo sapete vero sì o no?

La natura è a rischio?

Eccome, ed è a rischio per tanti e molti e così tanti da essere molto difficile anche solo elencarli motivi, tra i quali forse il carbone non è dei maggiori, ma è pur comunque un rischio vero e proprio e attuale e che si può combattere poi anche senza troppe difficoltà, vista la grande evoluzione che la scienza sta muovendo in tema di quanto si discorre in produzione di energia e per tutto quanto poi riguarda tale tema dei combustibili fossili e delle fonti di energia che possano essere rinnovabili.

Poi io credo che da questo punto di vista una azione interessata e legale combinata possa portare a risultati immediati, visto che il carbone sta infatti perdendo di valore e quasi ci si spera che molli il colpo in automatico fin da subito, perché altrimenti qui ci sarebbe un bel problema da affrontare con ancora maggiore convinzione. Invece pare sufficiente una combinata parola e attenzione per riuscire in maniera ottimale e funzionale.