carnone e effetti nocivi

Il carbone e i suoi effetti nocivi

Non mi sembra che vi sia bisogno di spendere altre parole su quanto sia pericoloso quel carbone di cui in questo blog qui noi abbiamo deciso di parlare. In fondo, penso che vi siano molti altri siti in cui potrete trovare le informazioni necessarie, espresse di per certo con una maggiore precisione e un maggiore rispetto del lato scientifico della cosa rispetto a quanto qui possiamo fare. Qui vogliamo solo concentrare la nostra attenzione proprio su questo punto di vista che è la nocività del carbone.

E infatti, in quello che è il processo di combustione che deve attraversare questo combustibile fossile prima di poter sprigionare il calore e la energia che chi lo usa va cercando, si trova a emettere sostanze nocive che sono pericolose sia da un lato per quanto riguarda la salute di chi ci lavora e di chi ci vive vicino, ahi noi, sia da un altro punto di vista anche per quanto riguarda l’ambiente nel quale tale combustione viene a essere realizzata. È ben chiara allora tale pericolosità del carbone.

Io vi prego dunque di approfondire per quanto possibile di avere e raccogliere informazioni per quanto riguarda tutto quanto circonda questo e quel problema da cui si rivolge e infatti e di conseguenza senza alcuna certezza tolta da parte di questo nel ruolo di una tutela della salute e dell’ambiente. Mi pare quanto meno utile se non pure necessario procedere in tal senso e in tale ruolo che è necessario.

Come si possono riconoscere?

In fondo io ritengo che da questo punto di vista il carbone è uno dei combustibili meno ecologici di tutti, e in questo punto sia chiaro che ci si dovrà rimettere a una valutazione che sia quanto più onesta e reale e coerente del tutto, dato che in questo modo e in specie da questo punto di vista vi conviene approfondire e poi utilizzare una prospettiva più acuta e meno lungimirante, ove questo sia però possibile. A me pare difficile muoversi lungo tale direzione se in mancanza di qualsivoglia informazione.

E dopotutto è possibile costruirsi una capace informazione pure rivolgendosi alla semplice rete internet, che è sempre piena e gravida di possibili fonti di informazione capaci di arricchire la vostra ricchezza di presupposti e tosti in maniera quanto mai ricca in situazione di minore o di maggiore rischio o pericolosità, su cui pare dovercisi insomma concentrare.